Come fare visure catastali dal catasto online
Benvenuto!
In questa sezione del sito è dedicata al Catasto On Line, semplicemente collegandoti a Catasto.net accedi attraverso il Network Catasto® alla banca dati ufficiale del Catasto, dove con estrema semplicità portai estrarre, salvare e stampare visure catastali in formato pdf direttamente dal tuo pc.
Ecco come funziona:
- Seleziona se desideri eseguire una visura catastale per soggetto oppure diretta per immobile
- Inserisci i tuoi dati con la tua E-mail
- Esegui le ricerche catastali on line dal tuo pc
- Individuato il soggetto o l'immobile scarichi il file pdf della visura catastale
Nel frattempo una copia della visura catastale ti è arrivata anche via e-mail.
Il servizio è a pagamento, può essere fatto solo con carta di credito o Paipal, si può estrarre una sola visura catastale in massimo venti minuti.
Se non dovesse bastare il tempo, oppure capitate in problema di connessione, in automatico vi rinnoveremo il vostro codice di attivazione per altri venti minuti, che se non bastassero ancora, basterà scriverci un e-mail con i dati della ricerca e il numero del codice di attivazione, per potervi fare la visura catastale in manuale noi stessi senza costi aggiuntivi.
Solo se non esiste nel catasto, non potrete ricevere la visura catastale, altrimenti, on line o in manuale, la visura catastale sarà emessa a fronte del vostro pagamento.
Avviso:
La sezione di cui vi abbiamo parlato è completamente on line e a disposizione di tutti i cittadini, non richiede registrazione e non è disponibile nelle provine dove vige il catasto tavolare. (Trento, Bolzano, Gorizia)