Download gratuito di moduli catastali
Mod. 8T Richiesta Visura - Mod. 12T Delega planimetria - Mod. 17T Voltura fabbricati - Mod. 18T Voltura terreni - Mod. RLI Registrazione contratti - Mod. 13T Variazione colture
Voltura al catasto fabbricati
Scarica Mod. 17T Voltura fabbricati
La voltura catastale serve ad aggiornare la ditta intestataria di immobili avvenuta per mezzo di titoli quali l'atto notarile, la successione, una sentenza ecc., per i casi più frequenti, l'atto e la successione, viene in genere fatta direttamente online, ma per gli altri casi, o per situazioni pregresse è possibile presentare la voltura catastale direttamente allo sportello del catasto, che, oltre alla possibilità della redazione della pratica con i software "Voltura", che può essere scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate, per gli immobili censiti al catasto fabbricati può essere fatta con il modello cartaceo "Mod. 17T Voltura fabbricati" che va stampato nel formato A3 in fronte e retro allegando comunque una copia conforme del titolo se ha data dopo il 1/1/1979, se prima basta una copia semplice.
Ricordiamo che dal primo gennaio 2018, negli sportelli catastali non è più possibile pagare i diritti erariali con contante, ma occorre eseguire i pagamenti con carta magnetica o acquistando dai rivenditori le marche da bollo dei servizi.
Richiedi su Catasto.net i servizi di voltura catastale fabbricati senza bisogno di recarti negli sportelli catastali
Voltura catastale
Voltura di immobili al catasto fabbricati
€ 380,00 iva e tasse comprese